Il legno è oggi la materia prima rinnovabile maggiormente disponibile, l'unica a necessitare soltanto di acqua, aria e sole per crescere. Le caratteristiche intrinseche del materiale lo rendono un prezioso alleato nel taglio dei costi energetici.
L'elasticità del materiale consente un miglior assorbimento delle scosse: anche dopo un sisma di notevole inensità non si registrano danni strutturali.
Un edificio in legno offre ottime garanzie dal punto di vista termico, acustico e di resistenza al fuoco.
Grazie all'elaborazione di un progetto esecutivo curato nei dettagli, le scelte compiute in cantiere sono ridotte al minimo, a tutto vantaggio delle qualità e di costi certi.
La qualità dei materiali utilizzati e il corretto studio dei dettagli costruttivi permettono di realizzare strutture con livelli di comfort e salubrità uniche per i tuoi cari.
Moduli prefiniti di tavole di legno massiccio sovrapposte incrociate e incollate vengono posate direttamente in cantiere per la costruzione di pareti e solai. Leggeri e molto resistenti, consentono di realizzare abitazioni anche multipiano con tempi di lavoro più rapidi rispetto a tutti i sistemi costruttivi.
La struttura si regge su pilastri e travi perfettamente incastrati grazie al taglio di precisione; pannelli multistrato o OSB rinforzano la stabilità dell'edificio e contengono il materiale isolante. Adatto per edifici fino a 3 piani fuori terra, consente di realizzare pianta e facciate libere garantendo performance termiche altissime con ridotti spessori strutturali.
Realizziamo coperture secondo una tecnica costruttiva collaudata. E' possibile la personalizzazione completa: dalla scelta del legno al materiale isolante alla finitura superficiale anche a mano.